L'utilizzo di un servizio di email marketing offre il massimo ritorno sull'investimento (ROI) tra i canali di marketing: un ROI impressionante del 4,400% . Sono $ 44 per ogni $ 1 spesi.
Come si inizia?
I migliori servizi di email marketing, software e piattaforme hanno tutti diversi punti di prezzo e funzionalità.
La maggior parte di questi strumenti sono fantastici: devi solo trovare la migliore corrispondenza per te.
Ad esempio, se sei guidato dalle vendite e vuoi occuparti della consegna e-mail e degli strumenti di marketing, Constant Contact è la scelta numero 1.
Se sei un blogger, una serie di e-mail di benvenuto di ConvertKit basata su testo sarebbe un'ottima scelta. Oppure, se vendi prodotti online, le e-mail ricche di immagini e incentrate sui prodotti sono perfette con Benchmark . O se stai solo cercando di migliorare la tua firma e-mail , Newoldstamp è una buona scelta.
In questa guida, ho cercato e classificato i 20 migliori fornitori di servizi di email marketing per aiutarti a scegliere quello migliore per te e risparmiare più denaro.
Inoltre, se stai cercando di imparare come aprire un blog e fare soldi, assicurati di scegliere il web hosting che si integra con gli strumenti in questo elenco.
Iniziamo.
Disclaimer: questo articolo contiene link di affiliazione per i quali ricevo una piccola commissione per te gratuitamente. Tuttavia, questi sono solo gli strumenti che consiglio vivamente quando si tratta di email marketing. Puoi leggere la mia completa informativa sull'affiliazione nella mia politica sulla privacy nel piè di pagina.
SOMMARIO
QUAL È IL MIGLIOR SOFTWARE DI EMAIL MARKETING?
Scegli tra i migliori software di email marketing, prezzo di ricerca, affidabilità, supporto tecnico, design dei modelli, facilità d'uso, consegna, automazione, integrazioni e tutte le funzionalità aggiuntive di cui hai bisogno.
Il miglior software di email marketing dovrebbe permetterti di progettare facilmente email, segmentare il tuo elenco, personalizzare i tuoi messaggi e visualizzare i rapporti di analisi. E dovrebbero soprattutto colpire le caselle di posta principali degli utenti.
Alla fine, l'email marketing riguarda l'invio del messaggio giusto all'utente giusto al momento giusto.
Ecco le mie scelte per i migliori software e servizi di email marketing da provare quest'anno:
- Contatto costante.
- HubSpot.
- Sendinblue.
- GetResponse.
- Pabbly.
- ConvertKit.
- ActiveCampaign.
- Omnisend.
- Gist.
- Automizy.
- Mailerlite.
- Aweber.
- Mailigen.
- Prova delle prestazioni.
- SendPulse.
- MoonMail.
- Ontraport.
- Monitoraggio campagna.
- MailChimp.
- MailJet.
1. CONTATTO COSTANTE.
MIGLIOR SERVIZIO DI EMAIL MARKETING ($ 16 / MESE)
Constant Contact è presente nello spazio di email marketing dal 1995, riprendendo il nome Constant Contact nel 2004. Nel 2015, sono diventati parte del gruppo Endurance International, una centrale elettrica che altre società tra cui Bluehost , HostGator e Domain.com .
Come affermato sul loro sito Web, l'obiettivo finale dell'azienda è aiutare le piccole imprese a navigare nelle promesse, nel potere e nel potenziale del Web.
Sono dotati di oltre 100 modelli moderni ottimizzati per dispositivi mobili per coinvolgere e convertire clienti, reportistica e analisi in tempo reale e funzionalità bonus come coupon, sondaggi ed eventi.
Una delle loro caratteristiche più singolari è la gestione degli eventi e la possibilità di gestire inviti, registrazioni e biglietti:

La consegna delle e-mail è superiore alla media e una delle più alte tra i fornitori di servizi di posta elettronica con oltre il 90% .
Contatto costante prezzo dei è suddiviso in base al numero di contatti e-mail nell'elenco. I loro piani a pagamento partono da $ 18 / al mese per un massimo di 500 contatti.
Le loro campagne di gocciolamento sono facili da usare e intuitive. È possibile creare sequenze semplici, ma non è possibile combinare condizioni o utilizzare filtri avanzati.
In definitiva, se stai cercando funzionalità di nicchia come la gestione degli eventi e desideri anche la massima consegna della posta elettronica, Constant Contact è la scelta giusta per te. Sono la mia prima scelta per i fornitori di servizi di posta elettronica quest'anno.
Puoi iniziare oggi e ottenere uno sconto del 10% sui tuoi primi 12 mesi con il mio link qui sotto.
2. HUBSPOT.
IL MIGLIOR SOFTWARE DI EMAIL MARKETING PER OPERATORI DI MARKETING (GRATUITO - $ 50 / MESE)
HubSpot è il pacchetto di marketing più integrato sul mercato. L'uso del loro software di email marketing è uno dei modi più semplici per progettare, ottimizzare e inviare e-mail dall'aspetto fantastico.
Quando si crea un messaggio di posta elettronica, utilizzare uno dei modelli di posta elettronica predefiniti o iniziare da zero. Questi modelli consentono di aggiungere testo, immagini, pulsanti, divisori e tutti i diversi tipi di risorse e layout.
Ho trovato il loro editor di e-mail il più semplice da usare sul mercato. È molto più veloce e più user-friendly rispetto ad altri strumenti in questo elenco:

Una volta che sei soddisfatto del tuo design e-mail, visualizzalo in anteprima in base a destinatari, dispositivi o client di posta elettronica diversi come Gmail, Apple Mail e Office 365.
Questo strumento è super utile. Le righe dell'oggetto e-mail, l'anteprima del testo e il contenuto stesso possono apparire molto diversi in base al client e-mail dell'utente finale. Queste anteprime assicurano che le tue e-mail siano perfette in qualsiasi casella di posta.
La personalizzazione è un altro punto di forza con HubSpot . Come gli strumenti standard, personalizzi i contenuti in base a tag di unione comuni come il nome del destinatario. HubSpot fa un ulteriore passo avanti.
Puoi anche personalizzare i contenuti in base al dispositivo, al segmento di elenco e alla posizione geografica dell'utente. Inoltre, puoi testare A / B su argomenti e contenuti per assicurarti di massimizzare i tassi di apertura delle e-mail e le percentuali di clic delle .
Successivamente, quando sei pronto per inviare e pubblicare la tua e-mail, puoi utilizzare la loro Smart Send funzionalità . Questa funzione ti consente di regolare i tempi di invio per massimizzare il coinvolgimento.
Dopo aver inviato la tua e-mail, è tempo di visualizzare le tue metriche. La dashboard di analisi HubSpot ti fornisce dati su aperture e clic, oltre a informazioni uniche sulla quantità di tempo trascorso a visualizzare la tua e-mail.
Vedere se gli abbonati Leggi, Skimmed o Glazed alla tua e-mail è uno dei migliori strumenti di reporting per osservare quanto sia coinvolgente il tuo contenuto e-mail:

Ad esempio, potresti notare che gli abbonati guardano le tue e-mail solo per un breve periodo. Questi dati ti aiutano a sapere quali tipi di contenuti e-mail devono essere migliorati.
Colpire costantemente le caselle di posta degli utenti è un altro vantaggio con HubSpot . Hanno un buon tasso di consegna della posta elettronica del 99%.Questi numeri sostanziali sono dovuti alle corrette impostazioni di convalida del dominio con record DKIM e SPF, oltre alla possibilità di visualizzare in anteprima e testare le e-mail.
Il motivo principale per cui HubSpot è il numero 1 nella mia lista è che la loro piattaforma di email marketing è solo un aspetto del loro prodotto. I vantaggi reali derivano dal pacchetto Starter Marketing Hub .
Questa piattaforma di marketing completa include l'email marketing e tutto il resto per allineare i tuoi sforzi di marketing e vendite:
- CRM completo
- Sequenze automatizzate
- Ottimizzazione mobile
- Calendario personale per programmare gli appuntamenti
- Estensioni di Gmail per tracciare le email inviate e automatizzare la divulgazione
- Costruttori di moduli
- Lead inbound, email e analisi degli annunci
- Supporto telefonico ed e-mail
HubSpot è la mia scelta n. 2 per il miglior software di email marketing per un semplice motivo: allinea perfettamente il tuo marketing inbound e outbound nel modo più efficiente possibile.
Ti consiglio di iniziare gratuitamente, quindi aggiornare al loro pacchetto di avvio Marketing Hub per $ 50 al mese.
3. SENDINBLUE.
MIGLIOR SERVIZIO DI EMAIL MARKETING CON AUTOMAZIONE CON UN BUDGET ($ 20 / MESE)
Sendinblue è un servizio di email marketing facile da usare con un piano gratuito che consente contatti illimitati e 300 invii di newsletter al giorno. Se sei seriamente intenzionato a far crescere la tua lista, puoi usare il loro piano Lite che parte da $ 20 / mese e consente fino a 40.000 invii al mese e nessun limite di invio giornaliero.
La loro piattaforma gratuita è tutta costruita sulla facilità d'uso. La sua semplicità consente di creare facilmente modelli dall'aspetto pulito, e-mail di benvenuto automatizzate e moduli di attivazione del sito Web. Offrono anche un CRM nel loro piano gratuito, che è limitato a un flusso di lavoro di automazione per un massimo di 2.000 contatti.
Sendinblue utilizza anche l'apprendimento automatico e l'intelligenza artificiale per inviare e-mail nel miglior momento della giornata per massimizzare il coinvolgimento.
È inoltre possibile visualizzare le statistiche in tempo reale con i report necessari che forniscono metriche quali tassi di apertura, percentuali di clic, deliverability e mappe di calore.
Una delle loro migliori caratteristiche sono i flussi di lavoro di automazione della posta elettronica. Questi ti consentono di impostare trigger e mettere i tuoi abbonati attraverso flussi di lavoro personalizzati basati sulle azioni che intraprendono sul tuo sito Web e nella canalizzazione:

Questi trigger automatici creano azioni come l'invio di e-mail e messaggi SMS, la segmentazione dei contatti in elenchi separati e l'aggiornamento delle loro informazioni nel database.
Se desideri un software avanzato di automazione dell'email marketing con un budget limitato, puoi iniziare con il loro piano Lite per $ 20 al mese e risparmiare il 20% sui piani annuali.
4. GETRESPONSE.
MIGLIORI CANALIZZAZIONI DI VENDITA AUTOMATIZZATE E FUNZIONI DELLA PAGINA DI DESTINAZIONE ($ 15 / MESE)
GetResponse è una piattaforma di marketing online all-in-one per far crescere il tuo business. Offrono campagne di email marketing, landing page ad alta conversione e software per webinar per aiutare i tuoi sforzi di marketing.
Il vero punto forte qui è Autofunnel , uno strumento con oltre 30 landing page pronte all'uso, modelli di e-mail e sequenze per generare vendite. E puoi scegliere i tuoi obiettivi finali.
Sia che tu voglia guidare la generazione di lead, le vendite di prodotti o le registrazioni di webinar, Autofunnel è la risposta. Sono ottimizzati per alimentare la tua lista e-mail e massimizzare i tassi di conversione della tua canalizzazione:

Il rovescio della medaglia, alcuni dei loro 500 modelli sembrano un po 'obsoleti e hanno una consegna a metà del pacchetto rispetto ad altri in questo elenco.
Tuttavia, uno dei maggiori punti di forza di GetResponse sono i suoi strumenti di automazione intelligenti. Usando queste funzionalità, crei più condizioni avanzate per segmentare automaticamente i tuoi elenchi.
Nel complesso, GetResponse è uno dei migliori strumenti di email marketing per creare canalizzazioni di vendita e landing page automatizzate.
Puoi iniziare con una prova gratuita di 30 giorni e passare al piano base da $ 15 al mese . Inoltre, risparmi tra il 18 e il 30% con i piani annuali.
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5. PABBLY EMAIL MARKETING.
ECCELLENTE CONSEGNA IN ARRIVO E SERVIZIO SMTP INDIPENDENTE ($ 29 / MESE)
Pabbly è una piattaforma online che offre una suite completa di strumenti di marketing per la creazione di moduli online, l'email marketing, la fatturazione dell'abbonamento e la pulizia dell'elenco di email. Inoltre, fornisce un pacchetto completo di gestione aziendale di tutti questi strumenti a basso costo chiamato Pabbly Plus.
Il servizio di email marketing di Pabbly non ti limita a funzioni come l'automazione del marketing, la gestione degli elenchi, le email di risposta automatica, la segmentazione degli abbonati, ecc. Che si tratti di un piano a pagamento o gratuito. Puoi integrare senza sforzo SMTP integrati o oltre 50 e inviare e-mail senza costi aggiuntivi.

Con Pabbly Email Marketing, puoi migliorare le prestazioni del tuo marketing tramite e-mail eseguendo campagne e inviando e-mail in blocco a tutti i tuoi potenziali utenti con un solo clic. Inoltre, gestisce i reclami relativi a rimbalzo e spam su tutti i servizi SMTP più diffusi come Amazon SES, MailGun, Mandrill, SendGrid, ecc.
Il prezzo per Pabbly Email Marketing si basa sul numero di abbonati. Ecco un confronto tra i risparmi annuali rispetto ad altre opzioni popolari in questo elenco:

Alcune altre caratteristiche importanti includono:
- Alcune caratteristiche salienti di Pabbly Email Marketing includono:
- Un editor di e-mail drag-and-drop intuitivo
- Oltre 500 modelli di e-mail che accettano tutti i tipi di personalizzazioni
- Raccogli contatti e informazioni commerciali tramite i suoi moduli di abbonamento
- Connetti più SMTP per instradare le e-mail attraverso più fornitori
- Migliora i tassi di apertura rimuovendo le email non valide dall'elenco con MX Cleaner
- Invia e-mail di follow-up automatico a non-aperture
- Usa autorisponditori e interagisci con gli utenti senza alcuno sforzo manuale
- Invia automaticamente e-mail in orari prestabiliti per coinvolgere gli abbonati
La sua piattaforma di posta elettronica ha un tasso di consegna del 99% e sono un'ottima opzione se stai cercando un servizio per pulire regolarmente la tua lista e mantenere aggiornato il tuo database .
Inizia con Pabbly Email Marketing .
6. CONVERTKIT.
MIGLIORE EMAIL MARKETING PER I BLOGGER ($ 29 / MESE)
ConvertKit è creato dai creatori, per i creatori. Comprendono le esigenze dei loro clienti e sanno cosa serve per far crescere un seguito online.
Vantano moduli interessanti, aumentano i tassi di conversione con e-mail automatizzate e organizzano i tuoi abbonati per massimizzare il coinvolgimento.
Per i blogger che desiderano inviare e-mail personalizzate e basate su testo, i loro progetti sembrano provenire direttamente da Gmail.
Inoltre, offrono sequenze e-mail piuttosto avanzate basate sia sulle azioni del sito che sulle azioni all'interno delle e-mail. I loro trigger avanzati rendono alcune eccellenti opzioni di segmentazione dell'elenco:

ConvertKit è anche una scelta forte per alcuni motivi principali:
- Puoi utilizzare la segmentazione avanzata in base a diverse azioni per personalizzare le canalizzazioni di posta elettronica.
- Le tue e-mail di testo sembrano professionali e non presentano fastidiosi marchi di e-mail.
- Le migliori e-mail per il tuo blog saranno rigorosamente di testo. Non preoccuparti delle fantasiose funzionalità di design, dell'aggiunta del tuo logo o di un mucchio di immagini.
In definitiva, è un'ottima piattaforma per imbuti di piombo.
Ad esempio, se un professionista delle vendite stesse cercando di chiudere un grosso affare, lo chiuderebbe con una telefonata o una semplice e-mail testuale. Non userebbero un'e-mail di marketing ricca di immagini piena di marchio aziendale.
Sebbene non abbiano un piano gratuito, con prezzi a partire da $ 29 al mese e una prova gratuita di 14 giorni, è un'ottima scelta per i blogger che si concentrano sulla costruzione di canalizzazioni di vendita ad alta conversione.
Inizia con ConvertKit , la mia migliore scelta per i blogger.
7. ACTIVECAMPAIGN.
MIGLIORE AUTOMAZIONE E CONSEGNABILITÀ DELL'EMAIL MARKETING ($ 9 / MESE)
ActiveCampaign ha alcune delle più potenti automazioni con un CRM integrato e una personalizzazione infinita dell'elenco.
L'automazione dei segmenti di elenchi è un gioco da ragazzi e puoi creare trigger di elenchi e spostare gli utenti in base a contenuti di posta elettronica dinamici, follow-up delle vendite e altro ancora.
I flussi di lavoro e-mail sono robusti e facili da gestire. Tutti questi dati si sincronizzano con il loro CRM integrato per fornire ai team di vendita funzionalità avanzate di punteggio lead.
Il loro sistema di punteggio principale è flessibile e robusto. Se non hai familiarità con il punteggio principale, è un modo per assegnare punti ai singoli abbonati e-mail in base alle azioni che hai scelto. Quindi, una volta raggiunta una soglia, entrano in un nuovo imbuto di automazione o possono essere contattati dal team di vendita.
Ecco i passaggi:
Innanzitutto, seleziona le metriche di coinvolgimento. Questi potrebbero essere qualsiasi cosa, da un'e-mail aperta o cliccata, fino a una richiesta di download o consultazione di contenuti.
Successivamente, aggiungi le regole e i punti per il punteggio principale in base a queste condizioni. Questi dovrebbero essere impostati in base al livello di sforzo e propensione alla conversione.
Forse un'e-mail aperta vale due punti e un clic sul collegamento vale cinque punti. Oppure azioni come non aperte o disdette valgono punti negativi. Una volta che un abbonato raggiunge una soglia di punto predeterminata, i dati dell'abbonato passano al CRM degli affari dove entrano in una nuova fase di automazione:

È un ottimo sistema che le grandi aziende utilizzano per alimentare i contatti di posta elettronica nel modo più personalizzato possibile. Queste funzionalità si sbloccano con il piano Plus di ActiveCampaign a $ 49 al mese , che è l'opzione più popolare.
Un altro punto di forza è la consegna della posta elettronica, con un posizionamento superiore rispetto a tutte le altre piattaforme in questo elenco. Le loro email inviate hanno meno probabilità di essere contrassegnate come spam e hanno le migliori possibilità di colpire le caselle di posta principali su Gmail e Outlook.
I loro piani a pagamento partono da $ 9 al mese e offrono una prova gratuita di 14 giorni. Questo piano offre fino a 3 utenti, fino a 500 abbonati e la possibilità di inviare e-mail illimitate. Hanno anche strumenti di reporting avanzati, con geo-tracking, mappe dei clic, visitatori del sito Web, moduli di iscrizione e dati più preziosi.
Nel complesso, ActiveCampaign è lo strumento migliore se stai cercando un CRM avanzato, un punteggio di lead e alti tassi di consegna.
Ti consiglio di iniziare gratuitamente a dare un'occhiata alla loro dashboard e funzionalità. Quindi, quando sei pronto, sblocca il loro piano Lite ($ 9 / mese) o il piano Plus ($ 49 / mese) in base alle dimensioni della tua lista e-mail. Assicurati di risparmiare tra il 30-40% quando paghi annualmente.
8. OMNISEND.
IL MIGLIOR SERVIZIO DI EMAIL MARKETING OMNICANALE PER L'E-COMMERCE ($ 16 / MESE)
Omnisend porta l'email marketing un ulteriore passo avanti unificando l'email marketing su piattaforme di social media, messaggi di testo, notifiche push, Whatsapp e altro ancora. Oltre 40.000 esperti di marketing utilizzano il loro software di email marketing in oltre 130 paesi.
Per i marchi di e-commerce, Omnisend può inviare ai visitatori messaggi più pertinenti su piattaforme e dispositivi. Lo fanno comprendendo il comportamento di navigazione del sito Web e le preferenze del dispositivo dell'utente in base agli eventi personalizzati creati.
Ad esempio, è possibile tenere traccia delle azioni degli utenti sul proprio sito Web e quindi di nuovo all'interno di e-mail di benvenuto, e-mail di carrello abbandonate e serie di automazione post-acquisto per segmentare i messaggi in modo più efficace.
Che tu stia utilizzando BigCommerce, Shopify, WooCommerce, Magento o altri software di e-commerce, puoi collegare Omnisend per incrementare le vendite.
Con il loro piano standard da $ 16 al mese, puoi inviare 15.000 e-mail / mese e accedere alle loro funzioni di automazione. Questi includono moduli di iscrizione interattivi ed elementi e-mail, notifiche SMS e consigli sul prodotto.
Questo set di funzionalità è eccellente per i tassi di conversione e-commerce in quanto gli utenti riceveranno messaggi in base ai prodotti con cui hanno interagito sul tuo sito.
Omnisend è una delle migliori scelte per i marchi omnicanale che vogliono commercializzare (e effettuare il remarketing) in modo efficace per i loro visitatori.
Puoi iniziare con la loro prova gratuita di 14 giorni e i loro piani partono da $ 16 al mese.
9. GIST.
IL MIGLIOR SOFTWARE DI MARKETING ALL-IN-ONE (GRATUITO - $ 33,99 / MESE)
Gist è un software di automazione del marketing, chat dal vivo e e-mail che offre una visione completa a 360 gradi della tua attività.

Sono inoltre dotati di strumenti avanzati come il monitoraggio degli eventi per vedere cosa fanno le persone sul tuo sito Web, nonché una base di conoscenza per fornire assistenza ai clienti in modo automatizzato.
Dove Gist eccelle davvero è tramite le loro funzionalità di chatbot. Il loro GistBot pre-qualifica lead e prenota riunioni 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per i vostri team di vendita, il tutto con un tocco moderno e in qualsiasi lingua. Assegni le conversazioni a diversi membri del tuo team, invii note private e organizzi le tue conversazioni con facili stati di apertura / chiusura.
Inoltre, i loro strumenti di automazione consentono di creare flussi di lavoro visivi per coinvolgere e convertire i clienti. Crea azioni e tag per comprendere il comportamento del cliente, segmentare il tuo pubblico e utilizzare le variabili di temporizzazione per inviare il messaggio giusto al momento giusto.
Nel complesso, con chat live avanzate, gestione degli eventi e automazione del marketing, Gist è un'ottima soluzione di marketing all-in-one per le aziende che desiderano aumentare i lead per il proprio team di vendita.
Puoi iniziare gratuitamente per un massimo di 500 abbonati e passare al loro piano professionale quando cresci.
10. AUTOMIZY.
STRUMENTO DI EMAIL MARKETING CHE MIGLIORA I TASSI DI APERTURA DEL 34% ($ 9 / MESE)

Automizy è una piattaforma di email marketing progettata per aumentare le tue tariffe aperte, offrendoti tutti gli strumenti necessari per far risaltare le tue e-mail in una casella di posta affollata.
Automizy fornisce il set di funzionalità essenziali per l'email marketing che include l'invio di campagne, la creazione di automazioni, la creazione di moduli, la gestione dei contatti.
Otterrai tutto il necessario per raggiungere i tuoi obiettivi di email marketing, tutto in un'unica interfaccia intuitiva.
Quando si utilizza Automizy, si otterrà l'accesso a best practice di marketing e-mail comprovate per aiutarti ad aumentare i tassi di apertura con best practice integrate, creare automazione e-mail, rinviare automaticamente le campagne ai non-apritori, risparmiare tempo con modelli e-mail e schemi di automazione.
Per massimizzare i tassi di apertura delle e-mail, Automizy fornisce un tester della riga dell'oggetto dell'e-mail in modo da poter ottenere punteggi per le righe dell'oggetto prima di inviarli. Questa funzione consente di prevedere le prestazioni della riga dell'oggetto in base ai dati di oltre 1 milione di campagne.
Infine, puoi testare le e-mail automatizzate AB. Scrivi fino a 4 variazioni nella riga dell'oggetto e ottimizza l'IA.
Inizia a $ 9 al mese e accedi anche a tutte le funzionalità, incluso il generatore di flussi di lavoro e-mail intuitivo per mappare la tua canalizzazione di vendita e-mail con la migliore conversione.
11. MAILERLITE.
MIGLIORE FACILITÀ D'USO E SUPPORTO 24/7 (GRATUITO - $ 10 / MESE)
Oltre 600.000 clienti in tutto il mondo usano Mailerlite. Hanno piani a più livelli basati sulla dimensione del tuo elenco di contatti.
Sono conosciuti soprattutto per la loro semplice interfaccia utente, i design e-mail reattivi e l'eccellente supporto telefonico 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Puoi iniziare con il loro piano per sempre gratuito se hai meno di 1.000 abbonati e-mail.

Questo piano gratuito ha funzionalità limitate e ti consente di inviare fino a 12.000 e-mail al mese.
L'aggiornamento al loro piano da $ 10 al mese ti dà accesso a tutte le funzionalità che aiutano la tua strategia di marketing, tra cui un generatore di landing page, moduli incorporati e pop-up.
Con Mailerlite , puoi monitorare i risultati del tuo marketing via e-mail con una mappa dei clic e aprirli per rapporti sulla posizione.
Offrono anche alcune altre fantastiche funzionalità, tra cui:
- Assistenza clienti attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7, via chat ed e-mail
- Un generatore di pagine di destinazione potente e facile da usare
- Integrazioni e-commerce con le migliori piattaforme
- Sondaggi via email
- Galleria dei modelli
- Incredibile consegna delle e-mail: uno dei punteggi più alti a luglio 2019
Nel complesso, se stai cercando prezzi flessibili, desideri un'eccellente consegna e non hai ancora un elenco di grandi dimensioni, prova Mailerlite .
12. RISPETTO.
MIGLIOR SOFTWARE DI EMAIL MARKETING PER LE PICCOLE IMPRESE E SUPPORTO UTILE ($ 19 / MESE)
Oltre 100.000 e-mail marketer utilizzano AWeber con le funzionalità più adatte alle piccole imprese. Con un'e-mail e un supporto telefonico di alta qualità, oltre a utili articoli e video di supporto, ottieni rapidamente risposte e puoi concentrarti sulla crescita della tua attività.

Come altri strumenti in questo elenco, offrono oltre ai costruttori di e-mail drag-and-drop, strumenti di gestione degli elenchi e report di analisi.
Con la gestione degli elenchi Aweber , è possibile importare un elenco e-mail e creare un database da tipi di file comuni come XLS, XLSX, TXT, CSV e TSV.
Semplificano la gestione degli elenchi con qualsiasi regola creata automaticamente. Inoltre, con i loro strumenti di automazione del marketing, è possibile creare un flusso di lavoro di risposta automatica basato su azioni come l'apertura di e-mail, clic sui collegamenti, visite al sito e acquisti.
Un punto di forza sono i 700 modelli di design, che si confrontano con 500 con GetResponse e solo 80 con MailChimp. Alcuni dei loro modelli sembrano obsoleti, ma alcuni sembrano anche fantastici e mi ricordano annunci Instagram di alta qualità.
Hanno anche rilasciato la possibilità di utilizzare i caratteri Web oltre ai caratteri standard.
Uno svantaggio è la riduzione dei tassi di consegna delle e-mail, che si riduce di 10-15 punti percentuali in meno rispetto alle altre piattaforme in questo elenco.
Nel complesso, con l'enorme quantità di modelli, un team di supporto utile e una base di conoscenza, Aweber è una scelta eccellente per i proprietari di piccole imprese.
Per iniziare, registrati, scegli uno dei loro piani a pagamento a partire da $ 19 / mese e avrai un mese gratis. Inoltre, puoi risparmiare il 14,9% pagando ogni anno.
13. MONITORAGGIO CAMPAGNA.
PEOPLE-FIRST COMPANY CON SODDISFAZIONE DEL CLIENTE DEL 99% ($ 9 / MESE)
Campaign Monitor è stato fondato nel 2004 ed è un'ottima piattaforma di email marketing a 360 gradi. Non esiste una funzione specifica o unica che li distingua. Tuttavia, c'è qualcosa da dire sul fare tutto bene.

Con un tasso di soddisfazione del cliente del 99% e un programma Giving Back , sono un'azienda globale con valori che si distinguono per le persone.
I dipendenti di Campaign Monitor trascorrono migliaia di ore di volontariato ogni anno. Forniscono generi alimentari alle banche alimentari locali, raccolgono rifiuti dai parchi e dalle spiagge locali e donano forniture a gruppi di giovani a rischio.
I loro straordinari modelli di modelli di e-mail sono perfetti sia per le organizzazioni no profit che per le aziende. Inoltre, il suo servizio clienti e il suo approccio in prima persona li aiutano a distinguersi dal pacchetto.
In primo luogo, il loro generatore di posta elettronica offre agli utenti la completa personalizzazione dei loro progetti fino a singoli caratteri Web e scelte di colore. Se gli standard del marchio sono essenziali per la tua attività, puoi bloccare sezioni di e-mail con il loro piano Premier. Questa ulteriore sicurezza aiuta a mantenere intatta la coerenza del marchio.
Un bonus è la possibilità di aggiungere video alle tue e-mail da YouTube o Vimeo.
Successivamente, la loro suite di automazione è paragonabile ad altre piattaforme basate su trigger e azioni e-mail. La segmentazione dei dati è anche vincente con Campaign Monitor , in quanto è possibile escludere più segmenti e creare regole avanzate prima di inviarli.
Hanno oltre 250 integrazioni predefinite per connettersi con app di terze parti come Salesforce, Magento e WordPress.
Infine, il prezzo è leggermente superiore rispetto ad altri strumenti in questo elenco. Il loro piano di base è di $ 9 al mese e ti consente di inviare 2.500 e-mail. Una volta raggiunto questo limite, consiglio il loro piano illimitato per $ 29 / mese .
Presta attenzione alle dimensioni del tuo elenco: i prezzi si ridimensionano rapidamente in base alle dimensioni del tuo elenco.
Ad esempio, con un elenco di oltre 25.000 abbonati, il piano di base costa $ 299 e il piano illimitato costa $ 699.
In sostanza, se il supporto rapido e modelli ben progettati sono le tue priorità, vale la pena provare Campaign Monitor .
Puoi iniziare con un account completamente gratuito per testare le loro funzionalità.
14. MAILCHIMP.
UNO DEI PIÙ GRANDI NOMI NELL'EMAIL MARKETING (GRATUITO - $ 14,99 / MESE)
MailChimp è uno dei più grandi nomi dell'email marketing con oltre 1 miliardo di e-mail inviate ogni giorno sulla loro piattaforma e oltre 14 milioni di clienti a partire dal 2017.

Il loro piano gratuito offre agli utenti un'interfaccia intuitiva e fino a 2.000 abbonati e 12.000 invii di e-mail al mese, più che sufficienti se sei una piccola impresa.
Il loro piano gratuito include autorisponditori, e-mail transazionali, analisi e molte integrazioni di terze parti. C'è anche un'app Mailchimp gratuita per iPhone e Android.
Fanno pagare in base alla dimensione della tua lista e-mail, quindi se superi la soglia di 2.000, ti unisci al loro piano di 2.000-2.500 a $ 30 / mese.
Nel complesso, MailChimp potrebbe essere il servizio di email marketing gratuito più noto sul mercato, con oltre 17 milioni di utenti fino a pochi anni fa.
Tuttavia, sono nella mia lista come tutti li usano, ma ci sono molte altre buone opzioni che possono creare e-mail più personalizzate.
Se le tue esigenze sono di base e desideri una delle opzioni di base, prova MailChimp.
Disclaimer: questo articolo contiene link di affiliazione per i quali ricevo una piccola commissione per te gratuitamente. Tuttavia, questi sono solo gli strumenti che consiglio vivamente quando si tratta di email marketing. Puoi leggere la mia completa informativa sull'affiliazione nella mia politica sulla privacy nel piè di pagina.
15. MAILIGEN.
IDEALE PER INTEGRAZIONI ($ 10 / MESE)
Mailigen è una soluzione di email marketing basata su cloud che si rivolge alle piccole e medie imprese in tutti i settori, tra cui e-commerce, pubblicità, banche, media e altro ancora.

Le caratteristiche principali includono la segmentazione dell'elenco e-mail, l'automazione e-mail, l'analisi delle campagne, i costruttori di moduli di iscrizione, i modelli predefiniti e i sondaggi online.
Inoltre, gli utenti hanno accesso alle integrazioni di sondaggi online e alle funzionalità di messaggistica di testo.
Mailigen consente agli utenti di trascinare caselle di testo, immagini e altri componenti per progettare le e-mail di marketing perfette. La soluzione fornisce agli utenti strumenti di progettazione e modelli configurabili nonché stili di posta elettronica che aiutano gli utenti a creare e gestire le proprie campagne.
Con nove diversi tipi di blocchi di contenuto, puoi configurare facilmente le e-mail e persino aggiungere contenuti dinamici con istruzioni if / o:
Un'altra potente funzionalità è la funzionalità con la sua API aperta. Mailigen offre integrazioni con i più grandi plugin là fuori come Zapier e WordPress.
Inoltre, si integrano con piattaforme di e-commerce come BigCommerce e piattaforme social come Facebook e Twitter.
Il prezzo è suddiviso in livelli e scala in base al numero di abbonati e-mail. Per piccoli elenchi fino a 500 abbonati, è $ 10 / al mese. Se hai 2.500 abbonati, pagherai $ 25 al mese e questo salirà a $ 400 al mese per 100.000 abbonati.
Offrono prezzi personalizzati per grandi volumi se ne hai più di 150.000 nella tua lista.
Se stai cercando un forte servizio di email marketing che si integri con molte app e abbia un'API aperta, puoi iniziare oggi con una prova gratuita di 30 giorni.
16. INDICE DI RIFERIMENTO.
I MIGLIORI MODELLI DI EMAIL CON TRASCINAMENTO DELLA SELEZIONE ($ 13,99 / MESE)
Benchmark è un software di email marketing di facile utilizzo e completo. Le sue caratteristiche principali includono un generatore di e-mail intuitivo, campagne di automazione avanzate e strumenti come sondaggi, sondaggi e pop-up opt-in per espandere l'elenco.

Innanzitutto, puoi aggiungere i loro moduli e pop-up di iscrizione e-mail per consentire agli utenti di unirsi al tuo elenco.
Quando si uniscono, è possibile utilizzare i trigger per aggiungerli ai flussi di lavoro automatizzati di posta elettronica come serie di benvenuto, serie post-acquisto, e-mail di carrello abbandonate e altro ancora.
Una volta che gli utenti sono nella tua lista, puoi nutrirli con sondaggi, sondaggi ed e-mail eccezionalmente progettate (su tutti i dispositivi) per creare un seguito fedele.
Benchmark offre anche strumenti di analisi come test A / B per argomenti, contenuto e tempi di consegna. Inoltre, dispongono di un utile strumento di controllo della posta in arrivo per visualizzare in anteprima l'aspetto della posta elettronica su tutte le piattaforme di posta elettronica.
Infine, si integrano con oltre 300 altri servizi. Le connessioni includono un plug-in WordPress, moduli di iscrizione a Facebook, Google Docs, Zendesk, PayPal e tonnellate di altre piattaforme SaaS per estendere la tua funzionalità e-mail.
Puoi testare Drive Benchmark gratuitamente e passare ai loro piani premium a partire da $ 13,99 al mese.
17. SENDPULSE.
IL MIGLIOR SOFTWARE DI EMAIL MARKETING OMNICANALE (GRATUITO - $ 7,88 / MESE)
SendPulse è un provider di posta elettronica gratuito relativamente nuovo fondato nel 2015 con alcune eccellenti recensioni recenti. Il loro piano di posta gratuito è piuttosto generoso e consente un elenco di e-mail fino a 2.500 abbonati e fino a 15.000 e-mail al mese.
Se si desidera passare a un piano premium e rimuovere i limiti, i piani iniziano a $ 9,85 / mese ($ 7,88 / mese se fatturati annualmente). Hanno anche un piano pay-as-you-go con 10.000 email per $ 32 ($ 0,0032 per email).
Sebbene il piano gratuito offra limiti elevati all'invio di e-mail, alcuni utenti hanno riscontrato prestazioni più lente e opzioni di modello limitate. Tuttavia, funzionalità avanzate come i flussi di lavoro SMS e le notifiche push su più dispositivi compensano eventuali problemi di prestazioni:

Fonte: sendpulse.com
Inoltre, quando registri un account SendPulse , puoi iniziare gratuitamente o ricevere uno sconto di $ 50 quando esegui l'upgrade con il mio link di seguito.
18. MOONMAIL.
MARKETING VIA E-MAIL BASATO SU CLOUD ALL-IN-ONE (GRATUITO - $ 23,99 / MESE)
MoonMail è uno strumento di email marketing basato su cloud che funziona con Amazon AWS. Sono un'ottima opzione omnicanale e possono inviare messaggi via e-mail, voce, SMS, WhatsApp, oltre a Facebook Messenger e chatbot.
Questa forma di comunicazione basata su eventi è eccellente per gli esperti di marketing che desiderano espandere la propria messaggistica al di fuori della semplice e-mail.
Come molti altri strumenti in questo elenco, hanno un editor e modelli di trascinamento della selezione. Un vantaggio sono le intestazioni interattive delle e-mail. Con HTML e CSS, puoi cambiare funzionalità come menu, cambi di colore al passaggio del mouse, dissolvenze, opacità e altro ancora.
Inoltre, forniscono un eccellente supporto clienti e una solida base di conoscenze per aiutare con domande comuni:

Il piano gratuito di MoonMail è piuttosto limitato. Ti dà fino a 2.000 destinatari e un invio di una campagna al giorno, ma puoi inviare solo a 10 destinatari per campagna.
Tuttavia, un grande punto di forza è il fatto che consentono agli utenti di pagare solo per le e-mail inviate rispetto al numero di abbonati nell'elenco.
La tua scommessa migliore è sfruttare il loro piano di avviamento da $ 23,99 al mese . Questo piano ti consente di memorizzare fino a 25.000 abbonati nella tua lista e-mail e campagne illimitate e invii e-mail al mese.
Fornisce inoltre gestione automatizzata del rimbalzo della posta elettronica, segnalazioni di spam, monitoraggio della conformità, automazione e supporto premium.
La loro API aperta ti consente di inviare messaggi tramite WhatsApp, Facebook Messenger o altri chatbot.
Hanno anche un'app nativa di Shopify che aiuta i commercianti di e-commerce a inviare autorisponditori ed e-mail di carrello abbandonate a potenziali clienti.
MoonMail è una buona scelta per gli esperti di marketing e le piccole imprese che desiderano inviare e-mail più dinamiche e interattive e utilizzare le API per ampliare la loro portata.
Puoi iniziare con un account MoonMail gratuito per testare le loro funzionalità e passare al piano di avviamento da $ 23,99 al mese.
19. ONTRAPORT.
MIGLIOR CRM A CICLO DI VITA COMPLETO PER E-MAIL ($ 79 / MESE)
Quando pensi all'email marketing, il nome Ontraport potrebbe non venire subito in mente. Tuttavia, sono stati in attività per oltre 13 anni, hanno oltre 100 dipendenti e hanno realizzato entrate per oltre $ 10MM all'anno.
Sono meglio conosciuti per primi come strumento di gestione delle relazioni con i clienti (CRM) e, in secondo luogo, per la piattaforma di email marketing.
La loro caratteristica principale è il loro Campaign Builder, che è l'automazione del marketing visivo e la piattaforma di reportistica dal vivo. Con questo strumento, puoi creare sequenze avanzate e collaborare con altri utenti in tempo reale:

Ontraport ha un potente editor basato su blocchi con un sacco di aiuto contestuale utile e pulsanti al passaggio del mouse per aiutarti a risolvere eventuali problemi che si verificano durante la creazione di campagne.
Un aspetto negativo è che il loro piano a pagamento di base inizia a $ 79 / mese e consente solo 1.000 contatti, che non è scalabile. Ad esempio, una volta che la tua lista di e-mail passa da 1.000 a 2.500 abbonati, il prezzo mensile quasi raddoppia a $ 147 / mese.
In definitiva, questo strumento è il migliore per le organizzazioni guidate dalle vendite nei settori B2B o B2C di fascia alta, aziende in cui i flussi di lavoro di automazione e vendita sono più importanti dell'invio di e-mail di massa a elenchi di grandi dimensioni.
Puoi iniziare a utilizzare Ontraport gratuitamente per 14 giorni senza richiedere carta di credito.
20. MAILJET.
BUONO PER ELENCHI PIÙ GRANDI (GRATUITO - $ 18,86 / MESE)
Mailjet è un servizio di email marketing iniziato nel 2010 e con sede a Parigi. Con un nome accattivante come Mailjet, ti aspetteresti servizi di posta elettronica velocissimi - e lo forniscono in una certa misura.
Con il loro piano gratuito, ricevi 6.000 e-mail al mese o 200 indirizzi e-mail al giorno per contatti illimitati. Queste funzionalità funzionano se disponi di un ampio elenco, ma invii poche e-mail totali al giorno.

Per rimuovere i limiti di invio giornalieri, accedere al supporto 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e inviare fino a 30.000 e-mail al mese, puoi optarne per un costo di $ 9,65 al mese.
Uno svantaggio è che alcune delle loro funzionalità, vale a dire software di marketing e strumenti di test A / B, sono dietro un paywall premium, che inizia a $ 15,50 / mese.
Con un'interfaccia intuitiva semplice e intuitiva e senza limiti sulla dimensione dell'elenco, Mailjet è uno dei buoni strumenti per elenchi più grandi.
Disclaimer: questo articolo contiene link di affiliazione per i quali ricevo una piccola commissione per te gratuitamente. Tuttavia, questi sono solo gli strumenti che consiglio vivamente quando si tratta di email marketing. Puoi leggere la mia completa informativa sull'affiliazione nella mia politica sulla privacy nel piè di pagina.
| SOFTWARE DI EMAIL MARKETING | GRADO | PREZZO MENSILE |
|---|---|---|
| 1. Contatto costante | A + | $ 18 |
| 2. HubSpot | A + | Gratuito - $ 50 |
| 3. Sendinblue | UN | $ 20 |
| 4. GetResponse | UN | $ 15 |
| 5. Pabbly | UN | $ 9 |
| 6. ConvertKit | UN | $ 29 |
| 7. ActiveCampaign | UN- | $ 9 |
| 8. Omnisend | UN- | $ 16 |
| 9. Gist | B + | Gratuito - $ 33,99 |
| 10. Automizy | B + | $ 9 |
| 11. Mailerlite | B + | Gratuito - $ 10 |
| 12. Aweber | B | $ 19 |
| 13. Monitoraggio campagna | B | $ 9 |
| 14. MailChimp | B | Gratuito - $ 14,99 |
| 15. Mailigen | B- | $ 10 |
| 16. Indice di riferimento | B- | $ 13.99 |
| 17. SendPulse | C + | Gratuito - $ 7,88 |
| 18. MoonMail | C + | Gratuito - $ 23,99 |
| 19. Ontraport | C | $ 79 |
| 20. Mailjet | C- | Gratuito - $ 18,86 |
CHE COS'È L'EMAIL MARKETING?
Una semplice definizione di email marketing è l'uso dell'email per promuovere prodotti o servizi. Ancora meglio, l'email marketing è un modo per utilizzare l'email per coltivare e sviluppare relazioni con i tuoi abbonati e-mail per completare un obiettivo finale come una vendita.
L'email marketing è solo una forma di marketing digitale , che include anche cose come marketing sui motori di ricerca, social media, SEO, blog, ecc.

Fonte: LyfeMarketing.com
Prima della posta elettronica, la posta diretta era un modo per raggiungere i consumatori nella loro casella di posta. L'email marketing porta questa strategia online inviando messaggi agli utenti elettronicamente alla loro casella di posta elettronica. A differenza della posta diretta, l'e-mail richiede che un utente acceda alla tua lista e-mail per ricevere i tuoi messaggi.
COME FUNZIONA IL SOFTWARE DI EMAIL MARKETING?
Il software di e-mail marketing (o e-mail marketing) utilizza piattaforme online per inviare messaggi e-mail di marketing di massa al tuo elenco di abbonati. Questa tattica ti consente di acquisire nuovi clienti meglio, migliorare le relazioni e incoraggiare la fedeltà dei clienti.
Con le campagne di email marketing , puoi raggiungere rapidamente e facilmente il tuo pubblico esattamente dove si trova senza dover pagare per costosi spazi pubblicitari su Google o Facebook.
Il miglior software di email marketing utilizza alcune di queste funzionalità essenziali:
1. AUTOMAZIONE.
La possibilità di inviare sequenze di e-mail quando un utente si unisce alla tua mailing list o esegue un'azione sul tuo sito Web. Questi potrebbero includere l'acquisto o l'abbandono del carrello.
2. MODELLI DI EMAIL PERSONALIZZATI.
Le campagne di trascinamento della posta elettronica eliminano i requisiti di codifica dall'e-mail marketing in modo da poterti concentrare sull'aggiunta di contenuti e immagini alle tue e-mail.
3. CONTENUTO DINAMICO.
Puoi utilizzare i tag di unione nelle tue e-mail per personalizzarli per ciascun membro della tua lista e-mail, cambiando dinamicamente.
4. ELENCO SEGMENTAZIONE.
Più a lungo ti impegni con la tua lista e-mail, più dati raccogli, inclusi tassi di apertura, interessi, cronologia degli acquisti e altro ancora.
5. DASHBOARD DI ANALYTICS.
E, inclusi tassi di apertura, percentuali di clic, acquisti e altro.
6. FUNZIONALITÀ AVANZATE.
Cerca altre interessanti funzioni da aggiungere alle tue campagne come sondaggi, concorsi, coupon ed eventi.
QUALI SONO I VANTAGGI DELLE PIATTAFORME DI EMAIL MARKETING?
L'email marketing è fondamentale perché è uno dei modi migliori per creare un seguito fedele, generare entrate e trovare gli utenti dove vanno in giro: la loro casella di posta.
Quando un utente accede alla tua lista e-mail, hanno mostrato interesse per la tua attività e sono pronti a ricevere i tuoi messaggi. Poiché il 74% degli acquirenti identifica il passaparola che influenza le loro decisioni di acquisto, l'e-mail è un'estensione naturale di quella capacità di raccogliere e condividere informazioni che sono importanti per loro.
Inoltre, se sei in vendita, l'e-mail è la terza fonte di informazioni più influente per il pubblico B2B dietro solo le connessioni personali sul posto di lavoro e le raccomandazioni dei leader del settore.
Scegliendo il miglior servizio di posta elettronica, si inviano in modo conveniente messaggi su larga scala, si parla di contatti caldi senza posta fredda e non si paga una tassa al di fuori del proprio abbonamento mensile.
Ecco altri vantaggi dell'utilizzo dei servizi di email marketing:
- Semplicità d'uso e progettisti di e-mail pre-progettati rendono la creazione di e-mail straordinarie e ottimizzate per i dispositivi mobili un gioco da ragazzi
- L'e-mail è una forma di marketing multicanale che sviluppa la fedeltà dei clienti e la consapevolezza del marchio
- Raggiungi i tuoi clienti esattamente dove sono: la loro casella di posta
- La posta elettronica consente agli esperti di marketing di raggiungere il proprio pubblico con messaggi pertinenti, personalizzati e dinamici: il 74% degli esperti di marketing afferma che la personalizzazione aumenta il coinvolgimento dei clienti.
- E-mail automatizzate come e-mail di carrello abbandonate, e-mail di benvenuto ed e-mail post-acquisto consentono di generare entrate incrementali con poco lavoro o tempo richiesto
QUALI SONO ALCUNE BEST PRACTICE PER L'EMAIL MARKETING?
L'email marketing non è semplice come scrivere un messaggio e inviarlo a un elenco di contatti. Ci sono molte migliori pratiche di e -mail marketing da seguire e benchmark del settore e -mail marketing da colpire.
Ecco alcune delle migliori pratiche di email marketing per avere successo quest'anno:
1. NON UTILIZZARE GLI ELENCHI E-MAIL ACQUISTATI.
L'email marketing è così efficace perché le persone vogliono interagire con la tua attività e ricevere il tuo messaggio. L'acquisto di liste di e-mail toglie questa fiducia inviando spam alla loro casella di posta con qualcosa che non vogliono.
E le sanzioni per non aver seguito queste regole sono severe. Secondo Keap (precedentemente Infusionsoft), si può essere multati fino a $ 16.000 per e-mail errata ai sensi della legge CAN-SPAM .
Lo stato delle tue campagne e-mail dipende da una buona percentuale di apertura. Se stai interagendo con un elenco acquistato, sei tenuto ad avere tassi di apertura molto bassi, reclami di spam e può anche essere inserito nella lista nera.
Con il recente lancio della garanzia generale sulla protezione dei dati (GDPR) , vale la pena ripeterlo, non acquistare mai elenchi di posta elettronica. Dovresti anche pulire regolarmente la tua lista e-mail per assicurarti che i tuoi contatti siano aggiornati.
2. PERSONALIZZA IL CONTENUTO CON I TAG DI UNIONE.
Un'e-mail intitolata "Gentile {nome}" è molto più personale di "Gentile Membro". Qualsiasi dato che raccogli dai tuoi abbonati e-mail dovrebbe essere usato per personalizzare il contenuto che ricevono.
Se l'elemento si inserisce in una colonna all'interno di un file CSV accanto al loro indirizzo e-mail, può essere attivato un tag di unione. Un tag di unione è un pezzo di codice specifico ESP che ti consente di inserire pezzi unici di dati utente dalla tua lista e-mail nelle tue e-mail.
Nome e cognome sono i tag di unione più popolari a disposizione di un marketer di posta elettronica. Inoltre, puoi utilizzare altre carte come il nome dell'azienda, la data della visita precedente, il numero di email aperte, i prodotti acquistati o le informazioni di un sondaggio.
L'uso dei tag di unione nel messaggio di saluto iniziale è un ottimo punto per iniziare a rendere la tua e-mail più personale.
3. SCRIVI RIGHE DI ARGOMENTO CONVINCENTI.
Le righe dell'oggetto dell'e-mail devono essere concise, convincenti e creare un senso di urgenza fornendo al contempo sufficienti informazioni, in modo che l'utente sappia cosa stanno aprendo. Ti sembra confuso? Non preoccuparti, non lo è.
Le righe dell'oggetto devono contenere da 30 a 50 caratteri (molti provider di posta elettronica tagliano le righe dell'oggetto più estese di così). Dovrebbero tagliare il rumore e invogliare gli utenti ad agire. L'uso di numeri e simboli, emoji ben congegnati e interessanti offerte e sconti aumenteranno le tue tariffe aperte.
4. UTILIZZARE UNA SERIE DI E-MAIL DI BENVENUTO PER I NUOVI ABBONATI.
L'automazione della posta elettronica è un potente strumento utilizzato spesso in una serie di e-mail che accolgono i nuovi iscritti nell'elenco. Queste e-mail di risposta automatica gratuite inviano automaticamente quando i nuovi utenti accedono al tuo elenco.
Puoi programmare queste e-mail in modo che i tuoi abbonati le ricevano il primo, il terzo, il cinque o anche il decimo giorno. Solo tu conosci la cadenza corretta per queste email in base ai tuoi obiettivi aziendali.
Ad esempio, un sito Web di e-commerce potrebbe offrire uno sconto del 10% sulla prima e-mail di benvenuto. Per le e-mail 2 e 3, possono mostrare ulteriormente la storia del loro marchio, il catalogo dei prodotti e gli account sui social media. Una serie di e-mail di benvenuto è ottima perché funziona con il pilota automatico, coinvolge la tua lista e nutre potenziali clienti.
5. FORMATTA CORRETTAMENTE LE TUE E-MAIL.
Le e-mail dovrebbero avere una larghezza compresa tra 500 e 600 pixel, una larghezza maggiore e gli utenti potrebbero dover scorrere in orizzontale sui propri dispositivi mobili.
Non rendere mai il tuo indirizzo e-mail "da" una e-mail "senza risposta", come noreply@adamenfroy.com. Fallo diventare un nome che i tuoi abbonati riconosceranno all'istante.
Inserisci il tuo messaggio di marketing principale e call-to-action (CTA) above-the-fold in modo che la maggior parte dei tuoi utenti lo veda immediatamente.
Nel contenuto e nelle immagini delle e-mail, attenersi a tre caratteri o meno e assicurarsi che il design corrisponda all'aspetto del tuo marchio. Infine, metti il tuo logo in cima all'e-mail in modo che gli abbonati riconoscano il tuo marchio a prima vista.
DOMANDE FREQUENTI SULL'EMAIL MARKETING
Quali sono i tipi di email marketing?
Esistono tre tipi principali di e-mail che è possibile inviare al proprio elenco:
1. Newsletter ed e-mail di marketing . Si tratta di e-mail che vengono inviate una volta all'elenco e forniscono contenuti, notizie e offerte aggiornati.
2. Email transazionali. Queste e-mail sono utilizzate nell'e-commerce e potrebbero essere cose come e-mail di conferma dell'ordine, ricevute, fatture ed e-mail di conferma della spedizione.
3. Email comportamentali. Si tratta di e-mail che vengono attivate in base ad azioni degli abbonati, come e-mail di benvenuto quando un utente si unisce al tuo elenco, e-mail di upsell / cross-sell, e-mail di revisione post-acquisto, e-mail di reimpegno o e-mail di scadenza di prova gratuite.
1. Newsletter ed e-mail di marketing . Si tratta di e-mail che vengono inviate una volta all'elenco e forniscono contenuti, notizie e offerte aggiornati.
2. Email transazionali. Queste e-mail sono utilizzate nell'e-commerce e potrebbero essere cose come e-mail di conferma dell'ordine, ricevute, fatture ed e-mail di conferma della spedizione.
3. Email comportamentali. Si tratta di e-mail che vengono attivate in base ad azioni degli abbonati, come e-mail di benvenuto quando un utente si unisce al tuo elenco, e-mail di upsell / cross-sell, e-mail di revisione post-acquisto, e-mail di reimpegno o e-mail di scadenza di prova gratuite.
Posso fare email marketing gratis?
Sì, puoi ottenere un software di email marketing gratuito se hai un elenco di dimensioni ridotte. Ad esempio, Mailchimp offre piani gratuiti se hai meno di 2.000 contatti e devi solo inviare 10.000 e-mail al mese.
Tuttavia, ci sono altri strumenti popolari che hanno una migliore consegnabilità, design più unici e più funzionalità di automazione. Si ottiene quello che si paga.
Tuttavia, ci sono altri strumenti popolari che hanno una migliore consegnabilità, design più unici e più funzionalità di automazione. Si ottiene quello che si paga.
Come si fa l'email marketing?
Per iniziare con l'email marketing, è necessario seguire questi passaggi:
1. Scegliere un fornitore di servizi e-mail da questo elenco e registrarsi.
2. Raccogli i contatti tramite moduli di attivazione per ampliare la tua lista e-mail.
3. Crea i tuoi modelli di email iniziali.
4. Crea le tue serie di e-mail di benvenuto.
5. Scrivi le tue e-mail con una forte grammatica e contenuti persuasivi per invogliare i tuoi lettori ad agire.
6. Creare e testare A / B le linee tematiche per migliorare i tassi di apertura.
7. Visualizza l'anteprima della tua e-mail nella piattaforma per assicurarti che appaia su tutti i dispositivi.
8. Pianifica e invia la tua e-mail nel miglior momento.
9. Rivedi le tue analisi e-mail per migliorare il tuo coinvolgimento.
1. Scegliere un fornitore di servizi e-mail da questo elenco e registrarsi.
2. Raccogli i contatti tramite moduli di attivazione per ampliare la tua lista e-mail.
3. Crea i tuoi modelli di email iniziali.
4. Crea le tue serie di e-mail di benvenuto.
5. Scrivi le tue e-mail con una forte grammatica e contenuti persuasivi per invogliare i tuoi lettori ad agire.
6. Creare e testare A / B le linee tematiche per migliorare i tassi di apertura.
7. Visualizza l'anteprima della tua e-mail nella piattaforma per assicurarti che appaia su tutti i dispositivi.
8. Pianifica e invia la tua e-mail nel miglior momento.
9. Rivedi le tue analisi e-mail per migliorare il tuo coinvolgimento.
Qual è il momento migliore per inviare un'e-mail?
I tempi di invio della posta elettronica dipendono dai dati dei clienti e dal tipo di attività individuale.
Ad esempio, martedì e mercoledì tendono ad avere il miglior coinvolgimento, con più persone che possono aprire, leggere e fare clic sulle e-mail. Inoltre, le 8:00 e le 16:00 tendono ad essere i periodi migliori della giornata per inviare messaggi di posta elettronica.
Ad esempio, martedì e mercoledì tendono ad avere il miglior coinvolgimento, con più persone che possono aprire, leggere e fare clic sulle e-mail. Inoltre, le 8:00 e le 16:00 tendono ad essere i periodi migliori della giornata per inviare messaggi di posta elettronica.
Come si ottimizzano le campagne e-mail?
Per ottimizzare le e-mail e migliorare il coinvolgimento, è necessario condurre test A / B e visualizzare report analitici per migliorare i propri numeri.
Dovresti sempre testare una variabile alla volta per capire come reagiscono i tuoi dati. Ad esempio, è possibile condurre un test sull'ora del giorno, le righe dell'oggetto dell'e-mail, il segmento di clienti, il contenuto dell'e-mail, le immagini utilizzate e l'invito all'azione.
Dopo aver formulato un'ipotesi su cosa testare, visualizzare i rapporti e vedere come le modifiche incidono su tassi di apertura, percentuali di clic, disiscrittori e vendite.
Dovresti sempre testare una variabile alla volta per capire come reagiscono i tuoi dati. Ad esempio, è possibile condurre un test sull'ora del giorno, le righe dell'oggetto dell'e-mail, il segmento di clienti, il contenuto dell'e-mail, le immagini utilizzate e l'invito all'azione.
Dopo aver formulato un'ipotesi su cosa testare, visualizzare i rapporti e vedere come le modifiche incidono su tassi di apertura, percentuali di clic, disiscrittori e vendite.
PIANIFICA E INVIA (RIEPILOGO)
Questo è un impacco. Spero che questo elenco dei principali fornitori di servizi di posta elettronica ti aiuti a scegliere la piattaforma giusta per il tuo business online.
Dato che ci sono un sacco di ottimi strumenti là fuori, alla fine si tratta di conoscere il tuo prezzo e quali caratteristiche sono più importanti per te.
Concentrati su prezzo, consegna, design dei modelli, facilità d'uso e caratteristiche uniche di cui hai bisogno.
I miei consigli finali:
- Se desideri un'ottima consegna delle e-mail e la migliore piattaforma completa, Constant Contact è il tuo vincitore.
- Se stai cercando di aggiungere l'email marketing nel tuo CRM e nel toolkit di marketing integrato, HubSpot è la scelta migliore.
- Per i nuovi blogger che cercano e-mail e sequenze testuali con un budget limitato, inizia con ConvertKit .
Cosa ne pensi di questo elenco? Ci sono piattaforme non menzionate? Fatemi sapere nei commenti.
Letture consigliate su AdamEnfroy.com: per approfondire le tue ricerche, dai un'occhiata alle mie recensioni sui migliori software di automazione del marketing e sui webinar software per generare più contatti quest'anno.